Shin Tsukumo – Terushi Sato

Shin Tsukumo
Nato nella città di Hirakawa, prefettura di Aomori, è l’autore originale del fumetto «Le stagioni nell’Edomae» che si può considerare la sua opera più rappresentativa, attualmente pubblicata a puntate sul settimanale «Shukan Manga Goraku».
In collaborazione con Terushi Sato ha lavorato ad altri progetti, fra i quali Sushikon (pubblicato sulla rivista «Bessatsu Manga Goraku», un supplemento alla rivista «Shukan Manga Goraku») e Kita no Sushi-hime.
Inoltre è autore di svariate opere come, ad esempio, Junsaimon (edito da Akita Shoten), in cui mette a frutto la sua profonda conoscenza sui cibi e la cucina.

Terushi Sato
Disegnatore e fumettista originario dell’Hokkaido, distretto di Matsumae, fa il suo debutto sul mensile «Gekkan Shonen Jump» edita da Shueisha. Dopo varie esperienze per altre case editrici, fra le quali la Kodansha con «Shukan Shonen Magazine», approda a «Shukan Manga Goraku» con la quale comincia la pubblicazione de «Le stagioni nell’Edomae», mentre sulla rivista extra «Bessatsu Manga Goraku» viene pubblicato Sushikon. Grazie alla sua ottima conoscenza e grande passione per la pesca, ha anche lavorato con successo a numerosi fumetti a essa dedicati.
di Shin Tsukumo
e Terushi Sato
Hazard ha pubblicato




Edomae no Shun

Il sushi
nello stile Edo